I MEDICI

I medici della Medicina Integrata
Un modo tutto nuovo di vivere la medicina, in stretta e continua collaborazione con i colleghi e il personale sanitario e amministrativo, nella consapevolezza che è necessario lavorare insieme per tutelare la salute dei propri assistiti. Questo è Medicina Futura, il centro che raccoglie tutti i medici di base dell'area tra Cona e Cavarzere. 

Nella particolare cornice della Cittadella Socio-Sanitaria:
  • la presenza di uno o due medici è garantita durante la settimana per 12 ore al giorno, dalle 8 alle 20, e il sabato dalle 8 alle 10
  • nei giorni festivi e prefestivi negli stessi ambulatori si garantisce la presenza della guardia medica, anche in orario notturno (dalle 20 alle 8, continuità assistenziale)
I vantaggi della medicina integrata di gruppo
Ogni paziente, di solito, si rivolge al proprio medico. Tuttavia, in sua assenza e in caso di urgenza indifferibile - ad esempio una malattia improvvisa, una dimissione ospedaliera, la prescrizione di un medicinale salvavita - il paziente potrà rivolgersi a qualsiasi medico del gruppo.

Tra le nostre attività:
- Attività medica di Medicina Generale Convenzionata con ULSS 3 Serenissima
- Attività infermieristica
I nostri medici
I medici che operano nella struttura sono:

Dott. Giovanni Bergantin 
Dott. Frediano Berto 
Dott. Luigi Cecchetto
Dott. Gastone Chech 
Dott. Massimo Ferrati
Dott. Dante Gregianin
Dott.ssa Ornella Mancin
Dott.ssa Silva Rubini
Dott.ssa Mariaemma Tarozzi
Dott.ssa Laura Visintin
La nostra MGI sta lavorando con il settore prevenzione per gli screening per la prevenzione dei tumori della mammella, dell’utero e del colon. Per lo screening mammografico, oltre alla pulizia delle liste, abbiamo ospitato nei nostri ambulatori il personale addetto e all'ingresso della nostra struttura è stato posizionato il camper attrezzato per l'esecuzione dell'esame. Per lo screening del colon retto, oltre alla pulizia delle liste, ci occupiamo di fornire le provette per la raccolta feci per il sangue occulto. Per lo screening del tumore dell'utero abbiamo collaborato alla campagna di informazione e di sensbilizzazione sui rischi legati al papilloma virus.

Per tutti quest progetti, abbiamo uno stretto rapporto di collaborazione con la dottoressa Maria Luisa Polo, incaricata per lo screening da parte dell’azienda sanitaria ULSS  3 Serenissima.

La dottoressa riceve i pazienti risultati dubbi o positivi all’interno della nostra struttura: questo aiuta a far comprendere ai nostri assistiti che le campagne di prevenzione sono saldamente volute e appoggiate dai loro medici di famiglia.
Share by: